Moscato 'Capinera Gialla' Caseo Tommasi 2021
Moscato 'Capinera Gialla' Caseo Tommasi 2021

Moscato 'Capinera Gialla' Caseo Tommasi 2021

Revisione(0)
9,50 €
IVA compresa
Disponibile
Quantità:
Affrettati !!! Solo 4 Rimangono .

Capinera Gialla Moscato è un vino frizzante proveniente dai vigneti di Tenuta Caseo, storica proprietà della famiglia Tommasi in Oltrepò Pavese, Lombardia.

INFO TECNICHE

Denominazione: Moscato Frizzante IGT - Azienda: Caseo - Tommasi - Nome: Capinera Gialla Moscato

Formato: 0,75Lt

Alcol: 5%. 

Regione: Lombardia - Nord Italia

Vitigni: Moscato Giallo 100%

Provenienza: Da vigneti collinari allevati a Guyot, ed esposti a sud-sudovest, su terreno argilloso con buona presenza di calcare attivo.

Vinificazione e Affinamento: Dopo una soffice pressatura, il mosto rimane per alcuni mesi in vasche di acciaio a temperatura controllata di -3° C Spumantizzazione in autoclave.

VINO MOSCATO FRIZZANTE

Capinera Gialla Moscato è un vino frizzante proveniente dai vigneti di Tenuta Caseo, storica proprietà della famiglia Tommasi in Oltrepò Pavese, Lombardia.  Il segno distintivo dei nostri vini resta la consistente identità tra le annate, l'eleganza e una bevibilità che non delude mai. 

NOTE SENSORIALI

Giallo paglierino chiaro con riflessi verdolini

intensamente aromatico con note fruttate tipiche di mela golden, pesca gialla e melone.

Al palato è elegante e leggero, con un gradevole equilibrio tra dolcezza e acidità.

TEMPERATURA DI SERVIZIO 08-10°C

ABBINAMENTI CONSIGLIATI Ideale complemento di insalate di frutta, dolci a base di creme, piccola pasticceria.

L'AZIENDA TOMMASI SI PRESENTA

La storia di Tommasi nasce nel 1902 dallo spirito pionieristico di un contadino visionario che ha entusiasmato quattro generazioni.

Fin dalla prima parcella di terreno acquistata dal nostro bisnonno Giacomo Tommasi nella Valpolicella Classica, la sua visione attraversa ogni aspetto della crescita dell’azienda e la nostra volontà di rimanere saldamente radicati nel gestire ogni dettaglio: terra, la scelta di chi collabora nel giusto spirito, fino all’arrivo delle bottiglie al cliente.

Questo stretto legame con la terra, con le persone e con i mercati, ha affinato la nostra visione imprenditoriale, le innovazioni e le strategie, senza mai farci perdere il contatto con il rispetto e l'amore nutriti per le tradizioni e le qualità uniche che definiscono ogni storica regione vinicola.

Mettere al centro il benessere delle persone portando il sapore del buon vivere e del vino dalle terre più vocate d’Italia in ogni angolo del mondo.

Come pionieri nella Valpolicella, forti delle nostre origini contadine e dei saldi valori familiari, portiamo la nostra esperienza ed expertise nella valorizzazione delle tenute sugli altri territori vocati.

Il nostro obiettivo è quello di deliziare gli appassionati del vino in tutto il mondo e diventare un punto di riferimento per lo sviluppo sostenibile dell’economia del vino e dell’autentico enoturismo secondo una visione comune.

Tutte le scelte di sviluppo sono state orientate a privilegiare tradizioni enologiche italiane di eccellenza.

Oggi siamo una realtà imprenditoriale strutturata, con vigneti e tenute in cinque regioni d’Italia per un totale di circa 599 ettari vitati.

La crescita pluriregionale è stata sempre accompagnata dalla capacità di mantenere un legame forte con il proprio territorio d’origine, la Valpolicella Classica, a cui continuiamo ad essere strettamente legati in una logica di imprenditorialità moderna e responsabile.

Tradizione, passione e rispetto per il territorio sono state le qualità trainanti che ci hanno condotto ad affermarci come uno dei maggiori produttori di vino d’eccellenza.

TOMMASI VITICOLTORI Az. Agr.
MOSG-A2MOS21-CASEO

foglio dati

Abbinamento suggerito
Dolci al cucchiaio
Dolci crostate
Dolci lievitati
Dolci pasticceria secca

Referenza specifica

A oggi nessun commento.

Scrivi il tuo commento
Moscato 'Capinera Gialla' Caseo Tommasi 2021